Campionati italiani a Riccione: Sussarello a caccia del decimo scudetto

0
Tempo di campionati italiani anche nel paddle. Sono iniziati i Tricolori Outdoor che sono ospitati – come vuole la tradizione – dal Sun Padel di Riccione. Esordio con vittoria per la comasca Giulia Sussarello, testa di serie numero 1 in coppia con la fidata Chiara Pappacena. Il match degli ottavi di finale si è concluso con un netto 6-0 6-0 contro Maria Sole Ugolini e Caterina Calderoni.

Ora, per un posto in semifinale, ci sarà la sfida al tandem testa di serie numero 8, quello composto da Sara D’Ambrogio e da Annalisa Bona. Giulia Sussarello è testa di serie numero 1 anche nel tabellone di Doppio Misto in coppia con Simone Cremona.

La comasca in carriera ha già ottenuto nove scudetti tra femminile e misto, ed è campione uscente del doppio femminile sia nell’Indoor (titolo ottenuto lo scorso dicembre a Roma) sia nell’Outdoor, un anno fa a Riccione.

Tricolori che avrebbero potuto essere dieci, visto che Sussarello-Cremona persero la finale del Misto Indoor contro la coppia – presente anche a Riccione – Emily Stellato e Lorenzo Di Giovanni. Il punteggio del match fu di 7-6 3-6 10-6.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.