Massa Lombarda: Rottoli ko in semi battuto da Lipovsek Puches e dai crampi

0
Ci eravamo lasciati con Lorenzo Rottoli bravissimo a battere negli ottavi di finale del’Open di Massa Lombarda Alessandro Bega, numero 352 al mondo con un best ranking nell’Atp di 259. Il cammino del 18enne comasco è poi proseguito con una nuova vittoria per 6-3 6-3 su Matteo De Vincentis (Ct Brindisi) e con la sfida in semi allo sloveno-argentino Tomas Lipovsek Puches, già numero 250 al mondo.

Gara complicatissima, quella contro l’attuale 600 dell’Atp (27 anni) che Rottoli ha giocato alla grande per due set, arrivando a due punti dal match sul 6-2 6-6 e 5-1 al tie break, prima di subire il ritorno dell’avversario che con un parziale di sei punti a zero si è aggiudicato il secondo parziale per 7-5.

Nel terzo set il 18enne comasco – bloccato dai crampi – ha lasciato strada all’avversario che ha concluso per 6-0. Lipovsek Puches si è poi aggiudicato il torneo di Massa Lombarda vincendo in finale per 6-1 3-6 6-4 contro Michele Vianello, tesserato per lo Sporting Sassuolo.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.