Open del Novantesimo a Villa Olmo: ecco i qualificati. Al via la fase finale

0

Si conoscono i nomi dei sei tennisti usciti dalle qualificazioni e ammessi al tabellone finale dell’Open “Trofeo del Novantesimo – Banca Intesa Sanpaolo” che si sta svolgendo in questi giorni al Tennis Como per festeggiate il 90° della fondazione, che risale al 1930.

A passare il turno sono stati il giocatore di casa Anacleto Mapelli (che ieri ha sconfitto l’Under 14 Giulio Stella, altro comasco del Ct Cantù, per 6-4 6-1), Gianluca Croce (Vavassori Tennis Team, che ha superato per 6-4 6-1 Andrea Orianda), Andrea Ceruti (Under 16 del Ct Parabiago, che ha battuto per 6-0 6-0 Tommaso Principi), Andrea Mazzeo (Under 18 del Tc Oggiono, 6-4 6-3 a Mattia Galimberti) e Davide Bono (Tc Lecco) per nd su Tommaso Cajano. L’ultimo ammesso, Luca Dodero (Tennis Varese, 6-0 7-6 a Tommaso Cecchetti) è da citare a parte visto che in una settimana di gare, per entrare nel main draw, ha vinto ben 11 partite. Il suo cammino era infatti iniziato nel tabellone Iniziale avendo – per motivi di studio che l’hanno portato all’estero – una classifica in Italia molto bassa.

Oggi iniziano le partite del tabellone finale, con tutti i Seconda categoria che scenderanno in campo nei giro della prossima settimana. La finale sarà domenica 13 agosto. Ricordiamo che Andrea Arnaboldi (numero 280 delle classifiche mondiali, best ranking 153, quest’anno vice campione d’Italia) è la testa di serie numero 1, e il cugino Federico Arnaboldi la testa di serie numero 2.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.