Spareggi promozione: il Tennis Como vince in casa e sale in serie D1

0

 

Il Tennis Como sale in serie D1, festeggiando la seconda promozione consecutiva dopo la decisione presa nel 2018 di ripartire dal basso rinunciando alla serie C. La squadra di Figino Serenza, l’L&M Tennis Academy, deve invece rinviare il tentativo di salto di categoria alla prossima stagione.

E’ questo l’esito dei due spareggi che si sono disputati domenica. Entrambi le selezioni lariane hanno giocato in casa. Netta la vittoria dei ragazzi di Villa Olmo che ospitavano la Mondetti Sport di Vigevano. Match che sulla carta doveva essere equilibrato (guardando le classifiche) ma che i padroni di casa sono stati bravi a portare dalla loro parte chiudendo prima del doppio, che avrebbe potuto essere un problema.

Il primo punto è stato portato dal capitano, Anacleto Mapelli, che con il punteggio di 6-2 6-3 ha battuto Riccardo Barini. Sull’1-0 per il Tennis Como, l’impresa è stata compiuta dall’Under 16 Tommaso Redaelli che, opposto al seconda categoria Nicola Curto, ha mostrato solidità e una grande maturità tennistica, recuperando in entrambi i set (da 2-4 e da 3-5) per poi vincere con il punteggio di 7-6 7-5.

Punto preziosissimo, quello di Redaelli, perché ha lasciato nelle mani di Davide Borromini, nella sfida tra numero 1 contro Federico Ferraris, la possibilità di chiudere il discorso promozione senza passare dal doppio. E il giocatore del Tennis Como non ha sprecato l’occasione, controllando il match dalla prima all’ultima pallina vincendo per 6-4 6-2.

A Figino Serenza andava in scena invece l’altro spareggio tra i padroni di casa e i bresciani della Pro Tennis School guidati dall’Under 18 da Stefano D’Agostino, giocatore di classifica 2.4. I comaschi della L&M tennis Academy hanno dato il loro meglio ma la sfida si è risolta in favore degli avversari già dopo i tre singolari.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.