Open del Novantesimo: in campo tutte le teste di serie. Si parte alle 13

0
E’ il giorno delle teste di serie all’Open del Novantesimo del Tennis Como. Domani, sulla terra rossa di Villa Olmo, sono in calendario otto partite che condurranno il tabellone finale agli ottavi. Venerdì scenderanno in campo i quarti, sabato pomeriggio le semifinali e domenica mattina (alle 10) la finale.

Attesa per l’esordio dei cugini Arnaboldi. Andrea, testa di serie numero 1, alle 18 affronterà l’Under 18 del Tennis Club Lecco Tommaso Vola, che oggi ha eliminato per 6-1 2-6 7-5 il pari età cubano Maturell Avila Yosmani de Jesus. La testa di serie numero 2 Federico Arnaboldi invece, alle 15, sfiderà invece Filippo Valsecchi, altro Under 18 del Tc Lecco.

Mattia Bellucci (2.2 tesserato per il Tc Prato), testa di serie numero 3, se la vedrà con Matteo Liusso (Under 18, Officine Tennis Bresso) mentre il comasco Federico Lucini, tesserato per Crema, affronterà Antonio Calderara (Isola Virginia). Sarà proprio questo il match che alle 13 aprirà la giornata del Tennis Como.

In corsa c’è un altro giocatore del Tennis Club Lecco, Ottaviano Martini (2.4, testa di serie numero 5) che attende Andrea Cattaneo (Ct Parabiago), mentre Nicolas Carlone (sempre da Parabiago, testa di serie numero 6) sfiderà Andrea Colombo (Carate Brianza, Under 18). Sfida tra teste di serie alle 18 (campo 1) tra la numero 8 e la numero 9, ovvero lo svizzero Gabriele Moghini e Filippo Speziali (Ambrosiano).

La lunga giornata di Villa Olmo sarà chiusa alle 19.30, con il giocatore di casa Carlo Alberto Fossati (che su questi campi è cresciuto), testa di serie numero 7, opposto a Davide Pozzi, ennesimo atleta del Tc Lecco in quello che sarà un vero e proprio derby lariano. Buon tennis a tutti.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.