Open del Novantesimo: Bellucci e Lucini contro i cugini Arnaboldi

0
E’ l’Open del Novantesimo per il Tennis Como. Ma è anche una sorta di festival del tennis lariano, per gli appassionati del territorio. Tre dei quattro giocatori che domani, a partire dalle 15.30, si contenderanno l’accesso alla finale del torneo voluto per festeggiare il 90° di fondazione del club di Villa Olmo, arrivano infatti dalla nostra provincia. E, fatto non casuale, sono anche tre delle prime quattro teste di serie del tabellone.

Partiamo dalla fine, ovvero dagli incontri che ci attendono domani: ad aprire le danze sarà il canturino 20enne Federico Arnaboldi, opposto al 19enne – unico non indigeno – Mattia Bellucci. Federico, numero 879 delle classifiche mondiali Atp, sfiderà un altro giocatore giovane che come lui sta cercando la scalata alle classifiche iridate mettendosi in gioco nei tornei del World Tennis Tour.

Arnaboldi oggi, in un derby contro il comasco Carlo Alberto Fossati, ha vinto per 6-3 6-3, recuperando da 0-2 nel primo parziale e allungando dal 3-3 nella seconda partita. Buono comunque il match di Fossati che sui campi di Villa Olmo è cresciuto e che oggi difende i colori del Tc Milano “Bonacossa”. Bellucci invece, con il punteggio di 6-3 6-1, ha avuto la meglio di Nicolas Carlone del Ct Parabiago.

Nella parte alta del tabellone, il favoritissimo della vigilia, il canturino Andrea Arnaboldi (da anni il migliore tennista della nostra provincia, Professionista con un best ranking di 153 al mondo) sfiderà Federico Lucini, altro comasco, che nei quarti ha approfittato del ritiro di Ottaviano Martini del Tc Lecco. Arnaboldi oggi, con il punteggio di 6-0 6-2 (dopo un parziale iniziale di 7 giochi a zero) ha superato Filippo Speziali (Ambrosiano).

RISULTATI. Andrea Arnaboldi (1) b. Filippo Speziali (9) 6-0 6-2; Federico Arnaboldi (2) b. Carlo Alberto Fossati (7) 6-3 6-3; Mattia Bellucci (3) b. Nicolas Carlone (6) 6-3 6-1; Federico Lucini (4) b. Ottaviano Martini (5) 3-0 rit.

PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI. Alle 15.30 Federico Arnaboldi (2) vs Mattia Bellucci (3); a seguire (non prima delle 17) Andrea Arnaboldi (1) vs Federico Lucini (4).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.