Open “Comune di Valperga”: Rottoli centra il bersaglio grosso, Lavagno ko

0
Continua l’ottimo momento di forma (e di gioco) di Lorenzo Rottoli. L’Under 18 comasco si è aggiudicato l’Open “Comune di Valperga 2020” che si è disputato nella cittadina piemontese, sui campi del Tennis Club Laghi.

Il nostro tennista partiva con la testa di serie numero 5, e in finale al termine di un match combattutissimo ha sconfitto in tre partite e in rimonta il secondo favorito della vigilia, Edoardo Lavagno (2.1, Ronchiverdi) per 4-6 6-4 7-6.

In precedenza, nei quarti, Rottoli aveva battuto anche la testa di serie numero 4, Alessandro Ceppellini del Park Genova, per 7-6 6-0. Negli altri match successi agevoli in semifinale su Stefano Battaglino (Tc Open Terni, 2.3) per 6-3 6-3 e negli ottavi sul tennista di casa Marco Corino (6-3 6-1).

Nel tabellone dell’Open femminile, a segno Stefania Chieppa (Sporting Sassuolo) testa di serie numero 1, su Chiara Fornasieri (Circolo della Stampa Torino) con il punteggio di 6-2 6-3.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.