World Tennis Tour a Klosters: esordio con vittorie per i cugini Arnaboldi

0
Da Como a Klosters, in Svizzera, prosegue il cammino dei cugini Arnaboldi. Andrea e Federico hanno vinto oggi nei rispettivi match del torneo internazionale del World Tennis Tour.

Andrea Arnaboldi, testa di serie numero 1 del tabellone, si è imposto in due set lottatissimi (entrambi conclusi al tie break, 7-2 il primo 7-5 il secondo) alla giovane wild card locale Jerome Kim. Una partita che è durata 2 ore e 17 minuti. Match in equilibrio costante, con Arnaboldi avanti di poco nei punti complessivi (93-89) e delle palle break a disposizione, 9-8 (tre per parte quelle sfruttate).

Federico Arnaboldi, che partiva dalle qualificazioni, ha invece vinto la propria sezione di tabellone accedendo al main draw. Battuto in due set per 6-3 6-2 un altro svizzero, Ilias Zimmermann. Ora per Arna jr, che è finito nella stessa parte di tabellone di Andrea, ci sarà un altro elvetico, Mirko Martinez.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.