Festival dei giovani al Rodeo di Terza del Montestella: Calvo in finale

0
Festival dei giovani e delle promesse del tennis lombardo al torneo di Terza categoria (Rodeo) del Tennis Club Montestella. La vincitrice è stata un’Under 12, una finalista e una semifinalista due Under 14, e pure nei quarti in campo c’erano delle Under. Stesso discorso nel maschile.

Per la nostra provincia buone notizie arrivano da Emma Calvo, Under 14 tesserata per il Ct Cantù, che è arrivata fino alla finale perdendo per 4-1 4-1 da Marzia Pieragostini (Tc Crema), Under 12 anche se tra le due tenniste ci sono solo pochi mesi di differenza.

La Pieragostini in semi aveva sconfitto la testa di serie numero 1, Arianna Mariani (Stradivari Cremona) per 4-1 4-1, mentre la Calvo aveva prevalso su un’altra Under 14, Sonia Jemma (Tc Zanica, testa di serie numero 3) per 4-2 0-4 10-6. Bene la Calvo anche nei quarti contro Giulia Pecorelli (Junior Milano, Under 14) battuta per 4-0 4-1 e negli ottavi contro Giulia Scaranello (Alte Groane, testa di serie numero 2) ko per 4-3 4-1.

Nel maschile invece nessun lariano in finale: il match ha messo di fronte due Under 16 e ha visto il successo di Jacopo Giannò (Tennis Master Milano) per 4-2 4-1 su Roger Zighetti (Tc Jolly).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.