Campionati Italiani Veterani: scudetto per Veneri nel doppio Over 65

0
Un titolo di campione italiano nell’Over 65 di doppio e due titoli di vice campionesse d’Italia nell’Over 60 e nell’Over 70. Sono i risultati dei tennisti comaschi nei Campionati Tricolori Veterani che si sono disputato sui campi di Milano Marittima del Mare Pineta Lawn Tennis Club.

Lo scudetto è stato vinto da Primo Veneri, presidente del Team Veneri di San Fermo della Battaglia, che in coppia con Giancarlo Nucci della Canottieri Roma, al termine di una finale combattutissima – il punteggio dice 6-7 (6) 6-2 13-11 – ha sconfitto il tandem che era anche la testa di serie numero 1 del tabellone romagnolo, quello composto da Marco Dedè e Fabio Roversi, sempre tesserati per la Canottieri Roma.

Buono anche il cammino di Primo Veneri in un foltissimo tabellone di singolare, dove è comunque giunto fino ai quarti di finale. Tra le donne invece altra battaglia tennistica per Laura De Vittori (Tc Villa d’Este), testa di serie numero 2 nell’Over 60, contro la favorita Carola Kluzer (Canottieri Milano), Il successo è andato a quest’ultima in tre set per 6-0 3-6 6-4.

Infine, nello scudetto Over 70, Sandra Riella (Tennis Club Gravedona) ha prima sconfitto in semifinale la testa di serie numero 2, Nadia Belluzzi (Coopesarotennis), per 4-6 6-4 10-6, poi in finale si è arresa alla favoritissima Iole Cirelli (Tennis Rivoli 2000) per 6-0 6-1.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.