Open Primavera al Tc Sesto: finale per Giaquinta, il titolo a Tiglea

0
In un fine settimana positivo per i rappresentanti dei circoli comaschi, arriva anche la bella finale di Chiara Giaquinta (Circolo Tennis Cantù) all’Open Primavera del Tennis Club Sesto. Percorso ottimo per la brianzola, che era la testa di serie numero 5 e che in finale si è arresa in tre set a Cristina Elena Tiglea, che difende i colori del Tennis Bressanone. Il punteggio è stato di 6-2 4-6 6-2.

In precedenza la Giaquinta in semifinale aveva superato la testa di serie numero 1, Valentina Lia (Harbour Milano) per 6-3 4-6 6-4 e prima ancora, sempre in tre set, Samira De Stefano (Under 16, Dialquadrato) per 6-3 4-6 6-1. Un cammino lungo e complicato, dunque, ma finale meritatissima da parte della canturina.

Nell’altra semifinale invece la Tiglea si era imposta in due partite, per 6-1 6-0, su Francesca Falleni – testa di serie numero 3 – giocatrice dello Junior Milano.

Al Tennis Club Sesto si è giocato anche l’Open maschile: il successo in questo caso è andato al favorito della vigilia, Mattia Bellucci (tesserato per il Tc Prato), che in finale ha sconfitto per 6-3 6-4 Davide Albertoni, testa di serie numero 2 e tennista del Villasanta.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.