World Tour a Melilla: Arnaboldi jr cede allo scozzese McHugh dopo tre ore

0
Tre ore di battaglia concluse con l’amaro in bocca da Federico Arnaboldi al torneo del World Tennis Tour di Melilla, enclave spagnola in terra d’Africa. Il 20enne canturino si è arreso oggi alla testa di serie numero 3, lo scozzese di Glasgow Aidan McHugh, numero 540 delle classifiche mondiali.

Partita equilibrata per tutto il primo set: primo break in favore di Arnaboldi jr che vola 2-0 e 3-1, parità sul 3-3 e sul 4-4, poi break per il britannico che sul 5-4 serve per il set. Il brianzolo strappa a sua volta il servizio all’avversario, impatta sul 5-5 e poi porta il match al tie break. Ad andare 1-0 è comunque McHugh, che si impone con il punteggio di 7-4.

Nel secondo set è l’italiano a dominare, avanti 4-0, poi 5-1 e 6-2 con due break a favore. Partita che sembra mettersi sul binario giusto anche nel set decisivo. Arnaboldi strappa di nuovo il servizio all’avversario (2-1) poi lotta nel quarto gioco annullando quattro palle break, prima di cedere consegnando il 2-2. E’ l’epilogo, perché da questo momento è lo scozzese a salire in cattedra volando 6-2 e chiudendo il match dopo tre ore di fatica.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.