Open Cernusco: Tresoldi vince nel Terza categoria, bene anche nell’assoluto

0
Vittoria nel tabellone di Terza categoria, ottavi di finale in quello di Seconda. Super torneo per Federica Tresoldi, giocatrice del Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba, nell’Open “Mobilissimo Cup” del Tennis Cernusco. La giocatrice comasca, che in classifica è scesa a 4.1, ha iniziato il proprio cammino dal primo tabellone (quello di Quarta categoria appunto) vincendolo, per poi aggiudicarsi anche il tabellone di Terza e quello per 2.7 e 2.8.

Una volta giunta nel tabellone principale, all’ottavo match disputato, è stata eliminata negli ottavi di finale da Asia Angela Ting Fontana (Quanta Village, classifica 2.6) per 6-4 4-6 6-3. La Tresoldi ha poi concluso il torneo di Terza, vincendo in semifinale per 7-5 6-3 su Laura Viscontini (Tennis Bellusco) e in finale su Emma Colombo (Usmate Velate) per 6-4 6-0.

L’Open assoluto femminile è poi stato vinto da Pervinca Curci (Milano Tennis Academy) su Valentina Urelli Rinaldi (Parabiago) per 2-6 7-5 6-4. Al Tennis Cernusco è stato organizzato anche l’Open maschile, finito nelle mani di Alessandro Bega (selva alta, testa di serie numero 1) per 6-0 6-3 su Marco Maiorana (Filari Tennis).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.