Open Bcc di Cantù: ecco le semifinaliste. Questa sera i quarti del maschile

0
Si conoscono le semifinaliste dell’Open Bcc organizzato dal Circolo Tennis Cantù, che nel fine settimana assegnerà il titolo. Il tabellone maschile è invece ai quarti di finale, che si disputeranno questa sera a partire dalle 19.

Partiamo però dal femminile. Due ancora le giocatrici di casa in corsa, Maria Aurelia Scotti e Chiara Giaquinta che sono in due parti opposte del tabellone. La Scotti (2.4) ha battuto ieri per 6-0 6-2 Aurora Urso (2.5, Le Querce) e domani se la vedrà con Elena Covi (2.4, Park Tennis Treviso) che in rimonta ha superato per 1-6 6-1 6-4 Barbara Dessolis (2.4, tesserata per il Tc Cagliari). Chiara Giaquinta invece (2.4) ha superato ieri sera Annathea Sara (Under 14 del Tc Genova 1893) per 6-4 6-2, e ora affronterà Gloria Stuani (Ct Ceriano, 2.4) che ha prevalso su Valentina Urelli Rinaldi (2.4, Parabiago) per 6-3 6-4.

Passiamo al maschile: questa sera alle 19 scenderanno in campo i primi due match dei quarti. Simone Roncalli (2.2, tesserato per il santa Margherita Ligure) sfiderà Marco Maiorana (2.5, Filari Tennis) mentre Mattia Bellucci (2.2, tesserato per il Tc Prato) se la vedrà con Andrea Bergomi (2.4, Ct Giussano). Alle 20.30 invece Matteo Liusso (Under 18, Officine Tennis Bresso, 2.5) battaglierà con Antonio Calderara (2.5, Isola Virginia) mentre Davide Pozzi (2.5, Tc Lecco) affronterà Mattia Rossi (2.4, Ct Ceriano).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.