Rodei di Seconda: Fossati nei quarti a Gavardo, bene Scotti e Maggioni

0
Ci occupiamo in questo post della lunga serie di torneo di Rodei Seconda categoria che si sono disputati nel fine settimana in Lombardia. Partiamo da quello di livello più alto, organizzato dal Tennis Club Gavardo in provincia di Brescia. Evento vinto da Fabrizio Ornago (2.1, testa di serie numero 1, Tc Santa Margherita Ligure) in finale su Marcello Serafini (Tc Sinalunga, Under 18) che non era compreso tra le teste di serie. Il punteggio è stato di 5-4 (3) 4-2. In precedenza Serafini aveva battuto Mattia Bellucci (testa di serie numero 2) per ritiro sul 5-4 (4) del primo set, mentre Ornago aveva prevalso su Alessio Zanotti (Ceriano) per 5-3 4-2. Zanotti nei quarti aveva eliminato il migliore dei comaschi, Carlo Alberto Fossati, uscito dalle quali e bravo a battere poi nel tabellone principale Alessandro Dragoni (testa di serie numero 4, Ct Dario Zavaglia) per 4-2 5-4 (2).

Passiamo al Tennis Club Pavia dove era in programma un Rodeo Open femminile Limitato 2.4 con ben 56 giocatrici iscritte. Il Memorial “Pierluigi Gnecchi” è stato vinto da Ester Ivaldo, testa di serie numero 1 (Tc Garlenda) su Martina Muzzolon (testa di serie numero 2 e Under 18 del Ct Scaligero). Il punteggio è stato di 5-3 4-2. La Ivaldo in semi aveva battuto la migliore delle nostre giocatrici, Maria Aurelia Scotti del Ct Cantù con il punteggio di 4-2 4-1. Nell’altra semi invece ad arrendersi alla Muzzolon era stata Rebecca Bonello (Tc Finale, Under 18) per 4-2 3-5 5-4 (1).

Infine, lo Sporting Saronno ha organizzato il Rodeo maschile Limitato 2.7. Quarantuno i giocatori in campo, in torneo che è stato vinto da Lorenzo Furia (Ct Ceriano, Under 18) per 0-4 4-1 9-7 su Luca Dodero del Tennis Varese. Buon torneo per Matteo Maggioni (Ct Cantù, Under 18), superato in semifinale proprio da Dodero per 4-5 4-2 7-3. Nell’altra semifinale invece Matteo Santi (Forza e Costanza Brescia) si era fermato di fronte a Furia in un match chiuso con il punteggio di 4-1 4-2.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.