Negli Stati Uniti si torna a giocare: prime amichevoli per la Chinellato

0
Anche negli Stati Uniti d’America, dopo il blocco di tutti i campionati in seguito al Covid-19, si sta tornando lentamente a giocare. Non in tutti gli stati, ma solo in alcuni. Tra quelli in cui le palline sono tornate a rimbalzare c’è anche il South Carolina, dove milita – con la maglia dell’Università del South Carolina – la comasca Silvia Chinellato.

Lo scorso fine settimana si è svolto il primo evento ad inviti, ospitato dalla città di Knoxville in Tennessee. Oltre alle “Gamecocks” si sono sfidate – in match amichevoli – le tenniste di Vanderbilt, di Georgia e le padrone di casa dell’Università del Tennessee. Risultati non splendidi per la comasca, battuta nel primo giorno da Vanderbilt in singolare (7-6 6-1 contro Amanda Meyer) e in doppio in coppia con Emma Shelton dalla coppia di casa Daria Kuczer/Carly Briggs. In generale per South Carolina sono arrivati solo tre successi in 10 match.

Nel secondo giorno per la Chinellato un solo match in doppio contro Georgia (ko per 7-5 contro Ania Hertel/Morgan Coppoc, cinque vittorie per le “Gamecocks” su 13 incontri), mentre nell’ultimo giorno di gare la comasca è finita ko – mostrando comunque una crescita consistente – contro Meg Kowalski (Georgia) per 6-1 4-6 6-2. Nel prossimo fine settimana nuovo torneo ad inviti per South Carolina, con di fronte di nuovo Georgia (che ospiterà l’evento ad Athens), ma anche le Florida “Gators” e le Kentucky “Wildcats”.

Stiamo parlando di università che prima del blocco per il lockdown, erano tra le migliori del ranking statunitense a squadre della Ncaa: Georgia era ottava assoluta, Vanderbilt quindicesima, South Carolina 19esima, Tennessee 23esima, Kentucky 35esima e Florida 46esima.

Se non l’avevi ancora vista, ecco la VIDEO intervista a SILVIA CHINELLATO della scorsa primavera.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.