Torneo Under 12 a Pavia: bel camino e finale raggiunta per Giulia Sorini

0
Bella finale per la Under 12 Giulia Sorini. La comasca (tesserata per il Team Veneri) si è difesa alla grande nel torneo giovanile che si è svolto in provincia di Pavia, a Sannazzaro de’ Burgondi, nell’ambito di Oasi Giovani “Ferrera in Festa”.

La Sorini non era testa di serie. In finale, opposta alla seconda favorita della vigilia, Beatrice Corona dello Sporting Milano 3 (che aveva vinto anche il Tabellone Under 16 arrivando in finale pure nell’Under 14) si è arresa con onore con il punteggio di 7-5 6-3.

In precedenza per la Sorini erano arrivate le vittorie contro Giulia Acquistapace (altra giocatrice dello Sporting Milano 3) per 6-1 7-5, l’nd contro Emma Bartolini (Bertola Tennis Club) e il 6-3 62 negli ottavi di finale opposta a Martina Pozzi dell’Oltrepò Tennis Academy.

Tornando alla vincitrice dell’Under 12, nella propria semifinale aveva superato lottando per 4-6 7-6 10-7 al super tiebreak Naike Consonni del Tennis Club Piazzano.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.