Challenger di Parma: sconfitta indolore per Arnaboldi, entra come lucky loser

0
Sconfitta più felice non poteva esserci per Andrea Arnaboldi. Il tennista canturino, nello spareggio di oggi per l’accesso al main draw del Challenger di Parma (sul veloce indoor) ha perso dall’amico Luca Vanni in due set, con il punteggio di 6-4 7-6 (4) ma è entrato comunque in tabellone come  lucky loser. Domani, per l’accesso negli ottavi di finale, sfiderà il tunisino Malek Jaziri.

La partita di oggi invece, contro il toscano Luca Vanni, è stata decisa praticamente dal servizio di Vanni, che in due set ha messo a segno ben 23 ace. Un altro numero racconta bene la sfida: il toscano ha ottenuto l’82% di punti con la prima palla, solo il 31% con la seconda di servizio. Solo che oggi Vanni ha avuto una media di prime in campo superiore all’80%. Quasi impossibile ottenere dei break.

Così Arnaboldi ha pagato caro l’unico servizio perso nella prima frazione (poi finita 6-4) mentre nel secondo set si è andati al tie break, con Vanni che si è imposto per 7-4 realizzando altri tre ace.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.