Rodeo di Terza al Tc Mariano Uso: equilibrio in campo, la spunta Raina

0
Il fresco campione provinciale di Terza categoria, Stefano Raina (giocatore del Circolo Tennis Cantù) si è aggiudicato ieri il Rodeo (sempre di Terza categoria) organizzato dal Tennis Club Mariano Uso.

Sono stati 38 i giocatori che si sono sfidati sulla terra rossa brianzola. In finale, Raina, ha superato Davide De Vincenti (tesserato per il Tennis Club Pietra Ligure) con il punteggio di 4-1 5-3. Cammino per nulla semplice, quello di Raina che era anche la testa di serie numero 1.

Sia in semifinale contro Filippo Maria Carrassi (dello Sporting Club Milano 2, battuto per 4-5 4-1 10-4) sia nei quarti contro Claudio Marangoni (under 14 della Milano Tennis Academy, superato per 1-4 4-2 12-10) Raina ha avuto bisogno del super tiebreak per eliminare gli avversari.

Anche De Vincenti aveva sofferto negli ottavi di finale, vincendo per 3-5 4-1 10-8 contro Tommaso Chivetto, Under 16 del Tennis Stradella di Pavia. In semi invece aveva eliminato la testa di serie numero 2, Mauro Aldo Geminiasi (Under 18 del Villasanta) per 4-2 5-3. Ottimo il livello del torneo, con giocatori giunti da tutta la Lombardia ma anche dalla Liguria e dal Piemonte.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.