Il tennis va avanti nonostante la “zona rossa”: si giocherà a Tavernola

0
Il Covid-19 non chiude completamente il tennis. Il Coni, d’accordo con la Federtennis, ha diffuso un elenco di competizioni di “interesse nazionale” che potranno essere disputate sia al chiuso sia nei circoli che dovrebbero essere chiusi. Il ragionamento che sta a monte di tutto questo francamente ci sfugge, ma questo è stato deciso.

Quindi, le manifestazioni – indipendentemente dal lockdown e dalla Lombardia “zona rossa” – potranno continuare con il solo obbligo di essere inseriti nella lista e di essere a porte chiuse. Fa abbastanza sorridere – non ce ne vogliano i giocatori – che negli eventi di “interesse nazionale” siano inseriti tornei di Quarta categoria. Immaginiamo già l’agente di turno impegnato nei controlli sul territorio, cui gli organizzatori dovranno spiegare che il match tra due Nc rientrerebbe in questa categoria di “interesse nazionale”.

Spostandoci al Comasco, detto dell’annullamento dei tornei di Rovellasca e Mariano che avrebbero dovuto disputarsi in questo fine settimana, il primo evento che tornerà a muovere le palline nella nostra provincia sarà il torneo di Terza categoria organizzato dal Tennis Center Tavernola nel prossimo fine settimana. Il circolo sta contattando in queste ore la Fit (e gli iscritti che erano oltre la trentina) per vedere anche di organizzare ore di allenamento. Anche queste, per gli atleti iscritti, dovrebbero per logica essere consentite.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.