Rodeo di Terza nel Pavese: Carola Bisignani porta il trofeo sul Lario

0
Come abbiamo visto, il tennis sta proseguendo anche in questi giorni di “Zona Rossa” in Lombardia. Non si fermano dunque anche i buoni risultati dei nostri giocatori. Uno di questi arriva dalla provincia di Pavia, dove Carola Bisignani (Under 14 del Circolo Tennis Cantù) si è imposta nel Rodeo di Terza categoria organizzato dallo Sporting Le Valli Battuda.

La Bisignani in finale ha sconfitto per 5-4 4-1 Gaia Alberici (Borgotrebbia). La comasca, testa di serie numero 3 (era la più giovane delle quattro semifinaliste), in precedenza aveva eliminato la seconda favorita della vigilia, Alessandra Castellotti (Canottieri Ticino Pavia) per 4-0 2-4 10-7 al termine di un match incerto fino alla fine.

Nei quarti di finale era invece arrivato il netto 4-2 4-0 su Michela Hrynyk (Under 16 del Vavassori Tennis Team). Nell’altra semi invece, la Alberici aveva superato per 4-0 4-2 Valeria Antozzi della Canottieri Nino Bixio (Under 16).

Allo Sporting Le Valli Battuda è andato in scena anche un tabellone maschile, senza soddisfazioni per i nostri colori. Successo per Luca Buizza (Tc Capriolo) in finale sull’Under 16 Jacopo Lissè (Tennuoto) con il punteggio di 4-2 5-3.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.