Rodeo maschile a Rovellasca (limitato 3.4): vittoria netta per Riccardo Rizzo

0
Giovani protagonisti al Rodeo maschile (limitato 3.4) che si è disputato nel fine settimana sui campi del Tennis Club Rovellasca. In finale sono arrivati due Under, mentre un terzo si era fermato in semi. A vincere è stato Riccardo Rizzo, 3.4 dell’Evosport di Bergamo, Under 14. Il giocatore non era compreso tra le teste di serie ma ha disputato un torneo perfetto, concedendo agli avversari appena 10 giochi in cinque match, due a partita.

In finale ad arrendersi per 4-1 4-1 è stato la testa di serie numero 1, Paolo Cargnelutti, Under 16 dell’Alte Groane. In semifinale invece Rizzo aveva sconfitto l’unico giocatore non Under rimasto in corsa, il tennista di casa Lorenzo Clemente, con il punteggio di 4-1 4-1. Nei quarti, il futuro vincitore del torneo aveva eliminato anche la testa di serie numero 2, Andrea Tamburri (Under 18, Cesano Maderno) sempre per 4-1 4-1.

Nella parte alta del tabellone invece, il finalista Cargnelutti aveva eliminato in semifinale Gianmarco Vaninetti (Under 16 del Ct Ceriano) per 4-1 5-3. Sono stati 40 i giocatori che si sono sfidati sui campi veloci Indoor del Tennis Club Rovellasca.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.