Il nuovo Dpcm e i tornei “Preminenti”: tutti in campo… almeno per ora

0
Il dubbio per ora è stato sciolto: tutti in campo, almeno fino alla prossima settimana. E’ questa la comunicazione arrivata questa mattina e che riguarda i tornei della Fit che erano già stati approvati a livello nazionale, inseriti nell’ormai famoso “elenco del Coni”.

Lo stop era arrivato ieri sera, a poche ore dalla giornata di gioco, in seguito a dubbi sull’interpretazione del nuovo Dpcm che aveva inserito nel testo – rispetto a quello precedente – la parola “Preminente”. “Sono riconosciuti e consentiti solo gli eventi e le competizioni di livello agonistico di PREMINENTE interesse nazionale”. Una sola parola che aveva però richiesto interpretazioni che… non sono arrivate.

Nonostante questo oggi, dopo lo stop di ieri sera, i tornei in partenza e quelli già in corso potranno regolarmente scendere in campo, e ai Rodei sono consentite (per la loro conclusione) anche le giornate di lunedì e martedì. Tutti gli altri eventi invece, quelli in calendario a partire dalla prossima settimana, dovranno attendere il pronunciamento congiunto da parte di Federtennis e Coni.

Evitiamo ovviamente di esprimere la nostra opinione – che del resto non avevamo mai nascosto nelle scorse settimane – su questi continui adattamenti e sulle conseguenti vie di fuga.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.