Sussarello-Pappacena vincono anche in Piemonte. Ora il Master Slam

0
Giulia Sussarello e Chiara Pappacena e vele spiegate verso il Master finale del circuito nazionale Slam by Mini, il più importante della Penisola. La coppia numero 1 d’Italia, composta dalla comasca e dalla giocatrice romana, ha vinto anche l’ultima tappa del Gonetta Go di San Carlo Canavese (Torino) chiudendo al comando la classifica del circuito e ottenendo il pass per il Master che si disputerà nel fine settimana al Green House di Roma. In sostanza il tandem lariano-romano si è aggiudicato tre tappe su quattro.

L’ultima, come detto, in Piemonte, dove hanno superato in finale per 6-0 6-1 Francesca Campigotto e Carolina Petrelli, giunte al secondo posto anche nella classifica del circuito. In semi, per Sussarello-Pappacena era invece arrivato il 6-2 6-0 su Valentina Tommasi ed Emily Stellato. Anche queste ultime si sono qualificate per il Master di Roma di questa settimana.

Ricordiamo che la coppia numero 1 d’Italia aveva di recente riscritto la storia del paddle italiano arrivano – per la prima volta – negli ottavi di finale di una prova del World Padel Tour, il Las Rozas Open che si è disputato nella cittadina vicino a Madrid.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.