Open di Villanova d’Asti: bella semifinale per l’Under 16 Ginevra Sassi

0
Ginevra Sassi in luce all’Open della Polisportiva Mazzaluna a Villanova d’Asti, in Piemonte. La Under 16 comasca, che non era compresa tra le teste di serie, è arrivata fino alla semifinale arrendendosi solo alla testa di serie numero 1, Jessica Bertoldo, ex 700 al mondo e giocatrice del Ct Sinalunga di Siena.

Il punteggio del match è stato di 6-2 6-0, mentre la Bertoldo si è poi aggiudicata il torneo battendo in finale la numero 2 del tabellone, Maria Luna Meneguzzo (Sporting Borgaro di Torino) per 6-0 6-0.

Ottimo, come detto, il cammino della Sassi che nei sedicesimi aveva sconfitto per 7-6 6-4 Allegra Fiorani (Under 16 della Canottieri Nino Bixio), negli ottavi Greta Rizzetto (Under 14 della Canottieri Casale per 6-4 2-6 10/3) e nei quarti in rimonta Maria Gaia Meneguzzo (Under 16, sempre dello Sporting Borgaro) con il punteggio di 2-6 6-1 10/4.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.