Open di Natale al Plebiscito: Lucini vince il Misto con Giulia Finocchiaro

0
Vittoria nel torneo di doppio misto per il comasco Federico Lucini, all’importante torneo Open di Natale del Plebiscito Padova. Il nostro giocatore, tesserato per il Selva Alta di Vigevano (categoria 2.3) è sceso in campo in coppia con Giulia Finocchiaro, Under 18 del Tennis Club Crema (2.6).

In finale, al termine di un match combattuto ed equilibrato, ad arrendersi con il punteggio di 6-4 2-6 10/5 sono stati Martina Muzzolon (2.4, Feriole Montecchia Padova) e Sebastiano Giustolisi, 3.2 dello stesso circolo. Si erano fermati in semi invece Lavinia Luciano-José Maria Arneodo (Tc Padova) e Valentina Lia (2.3, Harbour Club)-Alberto Nieri (2.7, Tennis Comunale Sandrigo).

A Padova di sono disputati ovviamente anche gli Open maschile e femminile. Sono stati 214 gli iscritti tra gli uomini, 120 tra le donne. Le vittorie sono andate al russo Kirill Kivattsev (2.2 della Canottieri Padova) su Tommaso Gabrieli (St Bassano) per 7-6 6-4, e a Nicole Fossa Huergo (Ct Bologna, 2.2) su Martina Spigarelli (Tc Rungg) con il punteggio di 6-4 6-3. Lucini si è fermato negli ottavi, battuto dal 2.2 Mattia Frinzi (Piazzano) in tre set per 2-6 6-2 6-4.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.