Bene la Chinellato, ma South Carolina si arrende in volata a Georgia Tech

0
Seconda sconfitta consecutiva – dopo le due vittorie iniziali – per South Carolina nel campionato Ncaa. Le “gamecocks” di Silvia Chinellato, nel fine settimana denominato “Kickoff Weekend”, sono state sconfitte dopo una lotta incredibile da Georgia Tech, numero 12 del ranking a stelle e strisce, che giocava sui campi di casa ad Atlanta.

Il punteggio è stato di 4-3. Decisivo, alla fine, è risultato il primo punto, quello del doppio, perché poi i singolari si sono conclusi sul 3-3, e di questi ben 3 al terzo set (due vinti da Georgia Tech, uno da South Carolina). Nonostante la sconfitta della sua squadra, la comasca Silvia Chinellato ha portato il proprio punto di singolare, battendo Carol Lee per 6-2 6-4.

E’ saltato invece il secondo match del fine settimana, quello contro Michigan. Le avversarie infatti sono state richiamate nel proprio stato per problemi legati alla decisione (causa Covid) di sospendere tutte le attività di squadra del Michigan.

South Carolina tornerà ora in campo domani per sfidare Clemson in trasferta. Poi altro match lontano da casa il 30 gennaio contro Virginia a Charlottesville.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.