Itf di Antalya: Arnaboldi jr vince il derby con Berrettini jr, è nei quarti di finale

0
Uno spettacolare Federico Arnaboldi vola (dominando) ai quarti di finale del torneo Itf di Antalya, prova valida per il World Tennis Tour. Nel derby di oggi sulla terra rossa turca, il 20enne canturino si è imposto agevolmente su Jacopo Berrettini, fratello di Matteo, numero 10 al mondo.

Partita che non ha avuto storia, dominata da Arnaboldi jr in appena un’ora e 13 minuti di gioco. Il primo strappo è arrivato sul 3-3 del set iniziale, quando Federico ha infilato un parziale di 12 punti a 1 per il 6-3 finale. Nel secondo parziale, serie di break da una parte e dall’altra fino al 3-2, poi con un’altra serie consecutiva di punti Arnaboldi ha chiuso sul 6-2.

Le statistiche dicono 57 punti a 37 per il brianzolo e otto palle break (quattro sfruttate) contro una sola per l’avversario. Ora, nel prossimo turno, il canturino sfiderà l’olandese (numero 532 dell’Atp) Mick Veldheer. In caso di successo di aprirebbero le porte della semifinale.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.