Itf di Antalya: Arnaboldi jr sconfitto in semi dopo un set alla pari con Velotti

0
Un primo set alla pari con il quotato argentino Agustin Velotti, 28 anni, già numero 166 dell’Atp e vincitore in carriera di ben due Challenger Atp (a Rio de Janeiro e a Curitiba) oltre a 13 Itf. Poi il favorito della vigilia ha allungato chiudendo il match per 6-4 6-1 dopo un’ora e mezza di gioco.

Si è concluso questa mattina il super torneo di Federico Arnaboldi ad Antalya, in Turchia, prova valida per il World Tennis Tour e che porterà al canturino 4 punti Atp per rinforzare la propria classifica. Al termine di una settimana durissima, con già sei incontri alle spalle (il 20enne brianzolo era partito dalle qualificazioni), Arnaboldi è rimasto in gara fino al 4-3 in suo favore e 0-30 con l’argentino al servizio. Velotti è stato bravo a infilare due ace, a pareggiare sul 4-4 e ad allungare fino al 6-4. Più netto il divario nel secondo parziale.

Non c’è però tempo per respirare: già domani il 20enne canturino tornerà in campo, sempre ad Antalya, per prendere parte ad un altro torneo Itf sempre partendo dalle qualificazioni. Sarà durissima. Quella ottenuta oggi è stata la prima semifinale in carriera per Federico Arnaboldi in un torneo Pro internazionale.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.