Campionato Italiano: i vincitori delle tappe di Lipomo, Lomazzo e Mariano

0
Prosegue la prima fase del Campionato Italiano di Tpra. Nello scorso fine settimana sono stati cinque i tornei portati a termine nella nostra provincia. I punteggi ottenuti dai giocatori andranno a sommarsi a quelli delle altre tappe fino a scegliere i migliori che prenderanno parte al Master Regionale (seconda fase).

Ma torniamo al weekend appena concluso. Al New Lario Park di Lipomo hanno giocato le donne dell’All star femminile. Alessandra Galimberti (Cesano Maderno) è stata la migliore, battendo in finale per 6-3 Alessandra Grilli del Tennis Club Lombardo (testa di serie numero 2). La Galimberti in precedenza aveva sconfitto anche la testa di serie numero 1 Francesca Del Favero (Junior Tennis Training Concagno) in semifinale per 6-2.

Donne protagoniste a Lipomo anche nel doppio: Sabrina Codeluppi e Marcella Mensi (del Tennis Faustina), favorite della vigilia, hanno rispettato il pronostico battendo per 7-5 dopo una finale molto equilibrata Claudia Pagani (Tennis Azzano) e Alessandra Grilli. Ma al New Lario Park sono scesi in campo anche gli uomini del Limitato 50: a segno Michele Serturini (giocatore di casa) per 6-4 su Sergio Bogo del Team Veneri di San Fermo della Battaglia.

Rimanendo al maschile, il Lomazzo Sport Club ha organizzato il torneo per gli All Star: Nicolò Magnaghi del Tennis Le Querce ha sconfitto nel match per il titolo Massimiliano Vago del Tennis Club Rovellasca: il punteggio è stato di 6-1.

Infine, al Tennis Mariano si sono sfidati gli uomini dell’Open: primo posto si è classificato Davide Dossi (Tennis Club Villasanta) davanti a Massimo Fontana del Tennis Club Oggiono. Per Dossi è stata la seconda vittoria consecutiva in terra comasca dopo quella di una settimana fa a San Fermo della Battaglia. In totale sono stati 61 i giocatori impegnati nei cinque tornei.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.