Giacchi conquista l’Open di San Fermo: primo vincitore del 2021 nel Comasco

0
Nicolò Giacchi, giocatore del Tennis Club Rovellasca, categoria 3.1. vince il primo torneo Fit Open del 2021 in provincia di Como (limitato 2.7). Il tennista in finale, nel match che si è disputato questa mattina sui campi del Team Veneri di San Fermo della Battaglia, ha superato in due set, al termine di una bella partita, quello che era il favorito della vigilia, la testa di serie numero 1 Lorenzo Pisano (2.7, Under 18 de La Dominante). Il punteggio del match è stato di 7-5 6-4. Giacchi si è aggiudicato il torneo senza perdere un solo set.

In semifinale si era imposto per 6-1 6-3 sul tennista di casa, Primo Veneri, tesserato per la Canottieri Roma, circolo con cui nel 2020 si era laureato campione d’Italia Over 65. Nell’altra semifinale invece Pisano aveva prevalso sempre i due partite, per 7-5 6-2, su Andrea Orianda (Under 16, Milano Tennis Academy).

Quello del Team Veneri che si è concluso oggi è stato, come detto, il primo torneo della provincia di Como ammesso nell’elenco stilato da Coni e Federtennis e dunque considerato di interesse nazionale.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.