Non c’è rivincita per Duckworth a Biella: Arnaboldi è negli ottavi di finale

0
Capolavoro di Andrea Arnaboldi. Il tennista canturino batte in due set (6-4 6-3) la testa di serie numero 1 del Challenger di Biella, l’australiano James Duckworth (numero 100 dell’Atp) e ottiene il passaggio agli ottavi di finale. Non male per un torneo in cui il tennista brianzolo – partito dalle qualificazioni – avrebbe “solo” dovuto mettersi alla prova dopo uno stop di due settimane per un infortunio alla schiena.

Duckworth, tra l’altro, era lo stesso giocatore che Arnaboldi aveva eliminato (ma sulla terra battuta) nel primo turno del Roland Garros del 2015, con il punteggio (in rimonta) di 4-6 6-7 7-6 7-6 6-0. Sul veloce, tuttavia, il canturino aveva perso nei due precedenti. Oggi invece, Arnaboldi ha giocato un match perfetto, sbagliando pochissimo e cogliendo le occasioni giuste quando di sono presentate.

Come nel primo set, quando il mancino brianzolo prima ha difeso l’unica palla break concessa sul 2-2, poi, sul 5-4, ha sfruttato un passaggio a vuoto dell’australiano (un errore di rovescio e un doppio fallo) per chiudere 6-4. Arnaboldi è poi scappato via subito anche nella seconda partita (3-0), tenendo il vantaggio fino al 5-2 quando ha avuto due match point annullati da Duckworth (il primo con una bella discesa a rete, il secondo con un ace).

Festa solo rimandata, perché nel turno al servizio successivo, il canturino è volato subito 40-0, vedendosi annullare il terzo match point ma chiudendo in quello successivo e ottenendo una vittoria di prestigio che regala fiducia ma anche punti Atp.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.