Open di San Fermo: De Stefano ancora regina, non c’è rivincita per Zingale

0
Continua anche sulla terra rossa di San Fermo della Battaglia, l’ottimo momento di forma di Samira De Stefano, Under 18 del Circolo Tennis Cantù. La giocatrice, che solo due settimane fa si era imposta nell’open di casa sui campi di Corso Europa a Cantù, oggi si è ripetuta nell’Open del Team Veneri.

Ad arrendersi in finale, questa mattina come quindici giorni fa, è stata Rachele Zingale, testa di serie numero 2 del tabellone e portacolori del Ct Ceriano. E anche oggi come allora il punteggio del match è stato lo stesso, 6-2 6-2 in favore della De Stefano che a sua volta aveva la testa di serie numero 4.

Un torneo perfetto, per la Under 18 brianzola, concluso senza perdere un solo parziale. In semifinale si era infatti imposta per 6-2 6-4 sull’Under 16 Livia Airoldi, mentre nei quarti aveva prevalso per 6-3 6-2 su Sonia Cassani del Circolo Tennis Parabiago. Erano 64 le giocatrici iscritte all’Open.

Per un torneo che finisce, a San Fermo ce n’è uno che continua: stiamo parlando del secondo Open maschile della stagione (limitato 2.6) che è arrivato al giro di boa e che domenica prossima metterà in campo la finale.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.