Itf di Rovigno: in 58′ Arnaboldi batte Perchicot, negli ottavi derby con Passaro

0
Sono bastati 58 minuti a Federico Arnaboldi per ottenere la quarta vittoria consecutiva sulla terra rossa di Rovigno, in Croazia, guadagnando così l’accesso agli ottavi di finale del torneo Ift del World Tennis Tour. Il 20enne canturino, in arrivo dalle qualificazioni, ha sconfitto per 6-2 6-0 il numero 469 al mondo, il francese Mathieu Perchicot, che era la testa di serie numero 7.

Un match dominato dal tennista brianzolo, che dopo l’iniziale 2-2 ha infilato un parziale di 10 giochi a zero che è valso il passaggio del turno. Prestazione solida, da parte del canturino, che si è trovato di fronte ad un avversario che ha presto perso la bussola, venendo letteralmente dominato. Arnaboldi non ha concesso una sola palla break.

Nel prossimo turno andrà in scena un derby tutto azzurro per di più tra 20enni: di fronte al nostro giocatore ci sarà infatti Francesco Passaro, tennista perugino che come Federico sta tendando in questi mesi – nei tornei internazionli Itf – la scalata alle classifiche mondiali dell’Atp.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.