Itf di Sharm e Antalya: bis di vittorie per Rottoli e Fossati nelle qualificazioni

0
I comaschi Lorenzo Rottoli e Carlo Alberto Fossati si giocheranno domani l’accesso nel tabellone principale rispettivamente dell’Itf di Sharm El Sheikh (sul veloce del Mar Rosso) e di Antalya (terra rossa). Quattro le vittorie alle spalle per i due giovani lariani, due a testa.

Rottoli, 19 anni, ha sconfitto oggi in due set il kazako Beibit Zhukayev con il punteggio di 6-1 6-4. Ieri, invece, ad arrendersi al super tiebreak era stato la testa di serie numero 4, il ceco Petr Michnev (già 220 dell’Atp). Rottoli si era infatti imposto in rimonta e contro-pronostico per 4-6 6-3 10/4. Domani, per un posto nel main draw, andrà in scena il match con un altro giovane azzurro, il riccionese 18enne Marcello Serafini.

Bene anche Carlo Alberto Fossati. Il comasco ha sconfitto all’esordio il thailandese Credit Chaiyarin in due partite per 7-6 6-0, mentre oggi ha piegato per 6-2 6-3 il rumeno, testa di serie numero 14 delle quali, Valentin Vanta. Domani, per un posto nel tabellone principale, per “Fox” ci sarà la difficile sfida contro l’olandese (numero 700 dell’Atp) Guy Den Heijer, testa di serie numero 4.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.