Next Gen: finale in doppio per Boselli, quarti in singolare per Bucci e Calvo

0
Buone prove complessive per i nostri baby nella seconda tappa dello Junior Next Gen Italia, circuito nazionale che mette in campo i migliori Under 10, Under 12 e Under 14. Si è giocato sui campi dello Sport Club Nuova Casale in provincia di Alessandria.

Sono arrivate una finale in doppio (Under 14 femminile), due quarti di finale (Under 12 femminile e Under 14 femminile) e altri due ottavi di finale sempre nell’Under 14 femminile e nell’Under 12 maschile.

Partiamo dai singolari: nuova ottima prova, la seconda consecutiva, per Elisabetta Bucci del Tennis Como nell’Under 12. La baby tennista di Villa Olmo è ancora Nc e ha dovuto vincere ben sette partite prima di arrivare nei quarti di finale dove si è arresa per 6-2 6-2 alla testa di serie numero 2, Matilde Lampiano Garbarini (Circolo della stampa di Torino, classifica 3.3) che ha poi vinto il torneo (senza perdere un solo set).

Nell’Under 12 maschile invece, ottavi di finale per Niccolò Mondini, del Circolo Tennis Cantù. Il tennista brianzolo, che era testa di serie numero 6, si è arresto a Marco Piacentini (Tc Tennis Tein di Torino) per 6-4 6-4.

Nell’Under 14 femminile ottimo risultato per Emma Calvo, comasca tesserata per l’Alte Groane di Lentate Sul Seveso. Bello il match degli ottavi vinto per 6-4 2-6 10/8 contro Alice Noascon Fragno (Tc Laghi Valperga, 2.8), testa di serie numero 7, mentre nei quarti è arrivato il ko per 6-1 6-3 contro la testa di serie numero 2 (classifica 2.6) Greta Rizzetto (Canottieri Casale). Quest’ultima ha poi vinto il torneo cedendo alle avversarie, in tutto, appena 13 giochi e di questi quattro alla Calvo.

Sempre nell’Under 14 femminile bel cammino anche Valeria Kravchenko dello Junior Tennis Training di Concagno. La giovane del circolo comasco ha passato tre turni prima di cedere di fronte alla testa di serie numero 5, Sonia Jemma (Tc Zanica, classifica 2.8), per 6-1 6-0. La Jemma è poi arrivata in finale perdendo dalla Rizzetto per 6-2 6-2.

Infine, come detto, c’è da segnalare la finale raggiunta nel torneo di doppio Under 14 da Sofia Boselli, lariana tesserata per lo Junior Milano che ha giocato in coppia con Marta Cattaneo del Cesano Maderno. Il tandem è arrivato fino alla fine perdendo il match per il titolo per 6-2 6-0 contro Carolina Dibenedetto (Canottieri Casale, 2.8) e Jennifer Scurtu (2.7, Tc Milano “Bonacossa”).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.