Finale “Made in Rovellasca” a Cantello: Pronti batte Maffucci in volata

0
Finale tutta targata Tennis Club Rovellasca al Terzo torneo giovanile di Cantello, organizzato dalla Sat 2010. E’ accaduto nel tabellone riservato agli Under 12, dove nel match che assegnava il titolo si sono ritrovati due ragazzi di Rovellasca, componenti della squadra che ha appena vinto il girone di qualificazione passando alla fase regionale ad eliminazione diretta.

Ad avere la meglio è stato Luca Pronti, che era anche la testa di serie numero 1, che ha superato in una partita equilibratissima Enrico Maffucci con il punteggio di 4-6  7-5 11/9. La loro è stata la sfida più incerta di tutte le finali scese in campo a Cantello.

Negli altri tabelloni Leonardo Lifonti (Tc Tirano) ha sconfitto per 6-0 6-0 Gioele Vinicio Scali (Isola Virginia) nell’Under 14, mentre nell’Under 16 Francesco Guarnaschelli (Junior Milano) ha battuto Alessandro Bonacara (Harbour) per 6-2 6-3. Nell’unico tabellone femminile (Under 14) Aurora Cartone (Golarsa) ha avuto la meglio per 6-0 6-0 di Desiree Ciotola (Mb Tennis).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.