Serie D1: JTT Concagno (femminile) e Tennis Como in testa alla classifica

0
Siamo ad una sola giornata dalla fine dei gironi di serie D1 maschile e femminile e tutto è ancora incerto. Per il momento la voce dei padroni la stanno facendo lo Junior Tennis Training di Concagno nel femminile e il Tennis Como nel maschile. Entrambi i circoli sono ancora imbattuti.

SERIE D1 FEMMINILE. Partiamo dalle donne, dove sono arrivate solo vittorie. Nel girone 1, il Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba ha sconfitto per 3-0 il Malaspina di Peschiera Borromeo ed ora all’ultima giornata andrà a Chiavenna. Le lariane sono due punti dietro al Colico imbattuto che tuttavia ora sfiderà il Tc Lecco che ha ancora possibilità di passaggio del turno. Tutto insomma è ancora possibile: ai playoff vanno le prime due e una tra Ntc, Colico e Lecco rimarrà fuori.  Nel girone 3 invece lo Junior Tennis Training ha prima incassato i due punti contro Gemonio (gara che era stata rinviata domenica scorsa) poi ha sconfitto anche lo Junior Milano al doppio di spareggio. Successo in questo girone anche il Ct Cantù contro il Bieffesport (3-0). Le ragazze di Concagno guidano la classifica, mentre le brianzole sono solo due punti dietro.

SERIE D1 MASCHILE. Tutte nel girone 5 le squadre comasche del maschile. Raggruppamento che è guidato dal Tennis Como che nell’ultimo turno è andato ad espugnare per 4-2 il campo dell’Alte Groane di Lentate sul Seveso. Le due formazioni erano in testa a punteggio pieno, vetta che ora è solo nelle mani dei giocatori di Villa Olmo. Successo anche per il Tennis Club Rovellasca nel derby contro lo Junior Tennis Training Concagno (6-0). Anche i “verdi” sono ancora in corsa per il passaggio ai playoff. La classifica ad una giornata dal termine dice Como 8, Alte Groane e Rovellasca 6. Nell’ultimo turno ci sarà la sfida tra Como e Rovellasca a Villa Olmo. Ai padroni di casa basta la vittoria di un solo match per essere certi del passaggio del turno (almeno come seconda della classifica, in caso di successo pieno sarebbero primi del girone). Rovellasca invece dovrà vincere e sperare in una contemporanea caduta del Serva Alta a Chiavenna per passare come migliore seconda. Insomma, tutto è ancora incerto e molto complicato.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.