Itf Seniors a Mentone: De Vittori a segno nel Misto e in finale in singolare

0

Prosegue anche in Francia l’ottima stagione della comasca Laura De Vittori nel circuito internazionale Itf Seniors. Nel torneo S700 di Mentone, la lariana ha vinto il tabellone di doppio misto Over 60 per poi arrivare in finale anche nel tabellone di singolare della stessa categoria.

Partiamo dal successo, quello nel Misto in coppia con il francese Francis Boyer. Incertissima la finale contro una coppia interamente transalpina, quella composta da Marie Dominique Galey e Michel Galey. Parla da solo il punteggio del match che ha deciso il primo posto, vinto in rimonta per 5-7 7-5 11/9.

Nel singolare femminile invece la De Vittori si è imposta a punteggio pieno nel proprio round-robin, davanti alle giocatrici di casa Sylvie Primault e Helene Martin. Nel match di finale contro l’altra italiana Maria Rosa Bruno ad imporsi è stata quest’ultima per 6-2 6-0.

La De Vittori arrivava dalle due vittorie (singolare e doppio Misto) nell’Itf Senior del Tennis Como a Villa Olmo. Con le buone prove di questo 2021, la comasca è salita alla posizione numero 14 delle classifiche iridate Over 60. Era già stata numero 1 al mondo nel 2018 nell’Over 55.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.