Challenger di Como: Agamenone ancora a segno. Domani gioca Arnaboldi

0
Franco Agamenone, italo argentino di 28 anni che solo poche ore fa ha vinto a Praga il suo primo Challenger Atp, non si ferma nemmeno a Como. Costretto a partire dalle qualificazioni, è tornato in campo a poche ore dal match di finale in Repubblica Ceca e l’esito è stato lo stesso: vittoria per 6-2 6-2 contro il giovanissimo (appena 17 anni) Gabriele Piraino. Domani, in un’altra sfida tutta azzurra, se la vedrà con il piemontese Andrea Vavassori, uno dei migliori giocatori di doppio della Penisola (e non solo) convocato anche per la Coppa Davis. Match dunque di assoluto interesse.

Sono infatti iniziati oggi i match di primo turno del tabellone di qualificazione. Questi i risultati della giornata: Pucinelli de Almeida (Bra) b. Blancaneaux (Fra) 64 62; Vatutin (Rus) b. Ferrari (Ita) 64 46 76; Chrysochos (Cyp) b. Ritschard (Usa) 36 64 75; Erler (Aut) b. Serafini (Ita) 61 36 76; Miedler (Aut) b. Ocleppo (Ita) 76 62; Baldi (Ita) b. Jianu (Rou) 64 64; Vavassori (Ita) b. Sels (Ned) 40 rit. Di Agamenone avevamo già detto.

Ma domani scenderanno in campo anche i primi match del tabellone principale: e sarà subito una giornata a grande intensità. In campo tra gli altri il finalista del 2019, Andrej Martin (slovacco, testa di serie numero 3) che sfiderà Francesco Forti e la testa di serie numero 1, Daniel Altmaier (dalla Germania) che se la vedrà con il portoghese Joao Domingues.

Ma l’attenzione degli appassionati lariani sarà tutta per le 17.30, quando sul centrale giocherà Andrea Arnaboldi contro il russo-georgiano Teymuraz Gabashvili, ex numero 40 al mondo dell’Atp.

PROGRAMMA di lunedì 30 AGOSTO: Clicca qui.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.