Mondiale Over 60: De Vittori in semi nel Misto e nei quarti in singolare

0
Si sono svolti a Umago, in Croazia, i Campionati del Mondo Veterani per le categorie Over 50, Over 55 e Over 60. Tantissimi i tennisti iscritti, in arrivo da tutto il mondo. La competizione ha fatto registrare anche un buon piazzamento per la comasca Laura De Vittori, inserita nei tabelloni Over 60.

La lariana ha infatti raggiunto la semifinale nel torneo di Doppio Misto, e i quarti in quello di singolare. Nelle classifiche mondiale Over 60 la De Vittori è ad oggi la numero 17 del ranking iridato, numero 2 nel Misto.

Partiamo dal singolare, dove dopo aver passato due turni senza perdere un set, la comasca di è arresa nei quarti di finale alla statunitense Vicki Buholz (testa di serie numero 4) che si è imposta con il punteggio di 6-3 7-6 (4). La giocatrice a stelle e strisce ha poi raggiunto la finale (perdendo).

Nel doppio Misto invece la De Vittori ha giocato in coppia con l’austriaco Andreas Koepf. Un tabellone dominato dagli ungheresi. E sono stati proprio i magiari Eva Bogar Szabo e Peter Sakovics ad eliminare la comasca con il punteggio di 6-4 6-4. In finale il tandem ungherese ha poi perso dai connazionali Eva Szerencsesne e Zsolt Szekrenyes per 14-12 al super tiebreak.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.