Under 18, il Tennis Como vince il derby e si qualifica per il tabellone finale

0
E’ la squadra del Tennis Como a vincere il girone Under 18 e ad accedere alla fase finale regionale ad eliminazione diretta. Sono ammesse le migliori otto formazioni della Lombardia e i match di quarti di finale sono in calendario già sabato prossimo 2 ottobre.

Decisivo è stato lo scontro diretto di ieri a Villa Olmo, tra i padroni di casa (Alessandro Calce e Tommaso Redaelli) e i pari età dello Junior Tennis Training di Concagno (Stefano Simonato e Alessandro Kravchenko). Partita che si è conclusa 2-1 grazie al doppio, dopo che i singolari erano terminati sull’1-1 (vittorie di Redaelli su Simonato e di Kravchenko su Calce).

Nel match di doppio infine il Tennis Como, avanti 6-3 5-2, è stato rimontato dai ragazzi ospiti che sono riusciti a portare l’incontro al tie break. Qui però, avanti 2-4 e 3-5, sono stati ripresi e superati dagli Under 18 di Villa Olmo che hanno chiuso per 7-5. Già eliminati dal discorso per il primo posto nel girone erano il Tennis Club Rovellasca e il Team Veneri di San Fermo.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.