Itf di Sharm: Rodrigues battuto in un’ora, Rottoli riparte vincendo

0
E’ sempre Egitto, eppure è cambiato tutto. La sede del torneo (da Il Cairo a Sharm el Sheikh) e soprattutto la superficie di gioco, dalla terra rossa della capitale al veloce del Mar Rosso. Quello che per fortuna non è cambiato è stato l’approccio di Lorenzo Rottoli al torneo, aperto questa mattina con un bel successo.

Il 19enne comasco arriva dalla finale de Il Cairo, al termine di una settimana ricca di soddisfazioni e buoni risultati. Oggi, nel primo turno del torneo di Sharm, Rottoli ha ricominciato con il piede giusto battendo in due partite il brasiliano Laelson Rodrigues. Match durato appena un’ora che il lariano ha comandato più di quanto dica il punteggio di 6-3 6-4.

In entrambi i set infatti Rottoli è stato avanti nel punteggio per 5-2, subendo il break dell’avversario in dirittura d’arrivo ma rimediando poi subito dopo strappando nuovamente il servizio all’avversario. Dimostrazione di un match sempre tenuto per le redini.

Ora nel secondo turno il 19enne di Como, cresciuto dal padre Fabrizio sui campi del Lomazzo Sport Club, incrocerà la racchetta con il vincitore del match tra l’ucraino qualificato Volodymyr Uzhylovski e il vietnamita Hoang Nam Ly.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.
Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.