Master Head al tennis Le Querce: Mondini si aggiudica l’Under 12

0
Il tennis Le Querce di Casorate Sempione, in provincia di Varese, ha ospitato nel fine settimana il Master conclusivo del circuito giovanile Head. Per i nostri baby il miglior risultato è stato quello di Niccolò Mondini, Under 12 che si allena sui campi di Capiago Intimiano con Diego Nargiso, che si è imposto nel tabellone di categoria. Mondini, nel match che assegnava il titolo, ha battuto 6-2 6-1 Davide Galbiati del Bestennis Cinisello.

In precedenza, in semifinale, aveva battuto un altro nostro Under, Enrico Maffucci del Tennis Club Rovellasca, con il punteggio di 7-5 6-0. Applausi dunque all’Under 12 comasco che è stato l’unico ad alzare la coppa. Da segnalare, sempre nell’Under 12 ma nel femminile, il buon match di Giulia Sorini (Top Spin Loveno di Menaggio) battuta in semi da Aurora Cartone (Golarsa) per 7-5 1-6 10/8 dopo essere stata avanti per 4-8 nel super tiebreak. Il torneo è stato poi vinto da Martina Presa (Quanta) per ritiro dell’avversaria.

Ecco i risultati negli altri tabelloni: Under 14 Femminile Giorgia Orsini (Le Querce) b. Martina Scoccimarro (Tennis Time Champion) 6-1 6-1, Under 16 Femminile Giulia Lodovici (Polisportiva Curno) b. Michela Hrynyk (Vavassori Tennis Team) 6-4 6-1. Nel maschile Under 14 Andrea Bonfadini (Tc Crema) b. Matteo Macchi (Tc Gallarate) 3-6 6-0 10/5 e nell’Under 16 Andrea Ceruti (Parabiago) b. Roger Zighetti (Mediolanum) 6-2 6-2.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.