Spareggio promozione: il Tennis Como batte Sanzeno e sale in serie C

0
Il Tennis Como è promosso in serie C. Al termine dello spareggio disputato oggi sui campi di Villa Olmo contro il Sanzenotennis di Cremona, match più volte rinviato causa maltempo, i lariani hanno chiuso la pratica già dopo i quattro singolari ottenendo la promozione senza dover far ricorso ai doppi.

Partite che tuttavia non sono state affatto semplici, per i padroni di casa. Il capitano-giocatore Anacleto Mapelli ha vinto contro Simone Masper per 6-3 6-2, mentre Alessio Gallo ha dovuto lottare in un interminabile primo set per poi spuntarla su Paolo Bianchi per 7-5 6-2.

Rocamboleschi gli altri due singolari. Davide Borromini dopo aver perso il primo set per 3-6 contro Alessandro Fonda, si è portato di 6-1 5-1 sprecando anche un match point con uno smash messo fuori. La partita è cambiata, l’avversario è arrivato 5-5, poi 6-6 prima di cedere al tiebreak.

L’impresa di giornata è stata infine quella dell’Under 18 Tommaso Redaelli, recuperato al volo dopo l’infortunio muscolare della scorsa settimana, che contro il 2.6 Giulio Siri (numero 1 di Cremona) ha ribaltato match e pronostico vincendo per 3-6 7-5 6-0. Per il Tennis Como è la testa promozione consecutiva dopo che anni fa lasciarono la C ripartendo dalla D3 per ricostruire la squadra tutta con giocatori comaschi.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.