Vinci e Sussarello ancora a segno, è loro la tappa del Fip Tour di Cordenons

0
Ancora una vittoria per la coppia composta dalla comasca Giulia Sussarello e dall’ex top ten mondiale del tennis Roberta Vinci. Il tandem azzurro si è aggiudicato la tappa di Cordenons del Cupra Fip Tour, evento internazionale della Federazione Internazionale Padel.

L’appuntamento (10.200 euro il montepremi) si è disputato sui campi dell’Eurosporting di Cordenons e Sussarello-Vinci, nel tabellone femminile, erano la coppia testa di serie numero 1 ed arrivavano dalla vittoria di Parma. Nessun problema per loro per portare a casa il tris, in un “Cuadro” che è stato dominato dalla prima all’ultima partita.

In finale ad arrendersi per 6-2 6-1 sono state Francesca Campigotto ed Erika Zanchetta, numero 4 del tabellone, teste di serie numero 4, che in semi avevano eliminato le seconde favorite della vigilia – la spagnola Minerva Huertas Talamino e la messicana Camila Ramme – per 6-3 6-3. 

Sussarello-Vinci invece non avevano avuto problemi sia nei quarti contro Alessia Madia e Camilla Ronchini (6-0 6-0), sia con il 6-1 6-1 in semifinale a Martina Pugliesi e Anna Signorini, numero 3 del torneo.

“Le cose stanno andando bene – ha detto Roberta Vinci al termine – ho una grande compagna in campo che mi semplifica le cose e quando si vince poi è tutto più bello”. “Ci siamo conosciute allenandoci insieme a Milano – ha aggiunto Giulia Sussarello – Ci siamo trovate bene in campo, abbiamo fatto qualche torneo vincendo e ci siamo dette, perché non continuare? Obiettivi non ne abbiamo fissati, faremo un po’ di attività insieme in Italia, speriamo di entrare nel Master Slam e poi vedremo se provare anche con il World Tour”.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.