Itf di Benicarlo in Spagna: Rottoli passa tre turni ed entra nel main draw

0
Lorenzo Rottoli festeggia nel migliore dei modi l’ingresso tra i primi mille giocatori al mondo (questa settimana è il numero 938). Il 19enne comasco ha infatti vinto la propria sezione del tabellone di qualificazione (passando tre turni) del torneo Itf di Benicarlo, in Spagna. Si gioca sulla terra rossa.

Rottoli ha sofferto all’esordio, contro il giocatore di casa Ivan Bas Mengual, spuntandola al super tiebreak con il punteggio di 6-4 3-6 10/4. I turni successivi sono invece stati più semplici, con le vittorie nette sia contro il lituano Tadas Baselis (per 6-2 6-2) sia oggi contro un altro spagnolo, Mikel Aranzabal, battuto addirittura per 6-1 6-0. 

Ora il comasco attende l’abbinamento nel tabellone principale che è comandato dalla testa di serie numero 1, lo spagnolo Eduard Esteve Lobato (330 al mondo) e dal connazionale (343 dell’Atp) Alvaro Lopez San Martin, testa di serie numero 2.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.