Rodei giovanili a Ceriano: Maffucci supera Bellusci dopo una finale equilibrata

0
Ancora una vittoria, pur non essendo tra le teste di serie, per l’Under 12 del Tennis Club Rovellasca Enrico Maffucci. Questa volta il baby lariano si è aggiudicato il Rodeo del Ct Ceriano denominato “Fibre Drums”. Battuto in finale per 4-3 4-0 un altro giocatore tesserato nella nostra provincia, Francesco Bellusci dell’L&M Tennis Academy di Carugo. Quest’ultimo in semi aveva eliminato il compagno di circolo di Maffucci, Luca Pronti, testa di serie numero 2, con il punteggio di 3-4 4-0 7/3, mentre Maffucci aveva eliminato la testa di serie numero 1, Roberto Polito (Junior Milano) per 4-2 1-4 7/4.

Ma a Ceriano si sono giocati altri sei tabelloni. Ecco i risultati: Under 12 femminile Sofia Arborio Mella (Sporting Saronno) b. Giorgia Russo (Tennis Desio) 4-2 2-4 7/3; Under 14 femminile Sara Maria Buzoeanu (Junior Milano) b. Eleonora Crippa (Tc Seregno) 3-4 4-1 7/5; Under 16 femminile Giulia Pecorelli (Junior Milano) b. Martina Morotti (Ct Ceriano) 4-0 4-0; Under 10 maschile Matteo Pelucelli (Junior Milano) b. Christian Foglia (Prosport Tennis) 1-4 4-1 15/13; Under 14 maschile Alexander Velev (Cesano Maderno) b. Filippo Rossoni (Sportrend) 4-3 4-2; Under 16 maschile Andrea Pescosolido (Sporting Milano 3) b. Matteo volpi (Ct Ceriano) 4-2 4-1.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.