World Padel Tour a Malmoe in Svezia: Sussarello e Nelida Brito negli ottavi

0
Giulia Sussarello eguaglia il suo miglior risultato in carriera e raggiunge gli ottavi di finale del World Padel Tour, nella tappa che si è svolta a Malmoe in Svezia. La comasca (numero 61 delle classifiche iridate) ha giocato in coppia con l’argentina Nelida Brito (numero 55) fermandosi solo di fronte alle super gemelle Alayeto, ex numero 1 al mondo, che si sono imposte nettamente per 6-0 6-1.

Sussarello e Brito avevano guadagnato l’accesso al tabellone finale dell’Open di Svezia (nel padel chiamato “Cuadro”) vincendo per 6-2 6-3 la sfida con l’ex compagna Chiara Pappacena e con l’altra azzurra Giorgia Marchetti. In precedenza avevano invece battuto nettamente per 6-2 6-0 nel primo turno di “Previa” le wild card Biljana Billie Gajic e Ajla Behram.

Una volta nel “Cuadro”, prima della sconfitta contro le gemelle Alayeto, era arrivato anche un bel successo per 6-3 6-2 sulle spagnole Ana Cortiles (numero 36 delle classifiche mondiali) e Xenia Clasca (49 del World Padel Tour). Da qui l’accesso agli ottavi di finale, miglior risultato (eguagliato) in carriera per la lariana.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.