Quarta a Tavernola: Livio scala il tabellone ma si ferma in finale con Simone

0
Non giocava da tre anni. E’ tornato a sporcarsi terra rossa al torneo di Quarta categoria del Tennis Center di Tavernola ed ha scalato il tabellone, fermandosi poi in finale. Ottimo cammino per il comasco Pierpaolo Livio, giocatore del Tennis Grillo, che si è arreso questa mattina a Davide Simone (Pro Tennis Team di Varese).

Il punteggio è stato di 6-3 4-2, con un ritiro di Livio per un infortunio alla caviglia. Simone in semifinale aveva lottato per tre partite contro Michele Serturini (Under 18 dell’High Tennis School di Lipomo) vincendo in rimonta per 1-6 6-2 10/8. Più semplice la semi di Livio contro il giovane Leonardo Maria Balbiani (Under 14 di Gravedona) battuto in due partite senza cedere un game.

Il vincitore aveva sofferto anche nei quarti contro Damiano Craviolatti (Circolo Tennis San Salvo di Chieti) spuntandola per 6-3 6-7 13/11, mentre il cammino di Livio era stato solo vittorie in due set, compreso quella contro la testa di serie numero 1, Marco Malosetti (Tennis Magnago), superato per 6-2 6-1. Sono stati 61 i giocatori che si sono sfidati sulla terra rossa di Tavernola.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.